ForumFree.net

Reply
Insonnia
FuckingPrincess_91
view post Posted on 17/7/2007, 23:05Quote

Utente cancellato

"Si definisce insonnia lo stato in cui una persona percepisce il proprio sonno come insufficiente o insoddisfacente; in altre parole quando il paziente non riesce a trarre beneficio dal riposo perché dorme troppo poco oppure dorme male.
L’insonnia fa parte delle dissonnie, disturbi dovuti ad alterazioni di ritmo, quantità e qualità del sonno, così come le apnee notturne e le ipersonnie (narcolessia).
Un altro gruppo di disturbi del sonno è quello delle parasonnie, caratterizzate dalla presenza di un evento anomalo e indesiderato nel corso del sonno, o nelle fasi di passaggio tra la veglia ed il sonno. Sono parasonnie il sonnambulismo, il sonniloquio (parlare durante il sonno), gli incubi, l’enuresi (minzione involontaria), il bruxismo (digrignare i denti), la sindrome delle gambe senza riposo (movimenti involontari e prolungati delle gambe, che impediscono l'addormentamento).
L’insonnia non è una malattia univoca ma si presenta in tanti modi diversi, ecco perché clinicamente viene classificata tenendo conto di almeno tre parametri: la sua durata, le possibili cause e la tipologia.
Durata dell’insonnia: varia da paziente a paziente e può subire modificazioni nel corso della vita di uno stesso individuo. Può esserci insonnia occasionale, transitoria o cronica.
Cause dell’insonnia: distinguiamo l'insonnia primaria o non organica (quando il paziente è sano e non ci sono cause apparenti che giustifichino l’insonnia) e secondaria (quando l’insonnia è dovuta ad altre malattie fisiche o altri problemi psicologici, come la depressione)
Tipo di insonnia: distinguiamo l'insonnia iniziale (quando il paziente fatica ad addormentarsi), centrale (caratterizzata da frequenti e sostenuti risvegli durante la notte) e tardiva (caratterizzata da risveglio mattutino precoce). Esiste anche un'insonnia soggettiva, ovvero la percezione di dormire poco e male, nonostante i dati oggettivi dimostrino il contrario e la persona dorma più o meno regolarmente.

voi ne avete mai sofferto??

Frank&JamiaXD
view post Posted on 19/7/2007, 16:23Quote

Utente cancellato

Si parecchie volte soprattutto d'estate .. è la cosa + orribile che possa succedere .. perchè quando ho l'insonnia mi viene anche l'ansia .. però mia madre non vuole fare niente per vedere come mai mi viene l'ansia quando ho l'insonnia .. cè del tipo posso morire anche d'ansia e a mia madre non gliene importa un cazzo!!!!!!

FuckingPrincess_91
view post Posted on 19/7/2007, 16:41Quote

Utente cancellato

mi spiace...magari non lo considera importante..e fa male secondo me..

Frank&JamiaXD
view post Posted on 19/7/2007, 17:17Quote

Utente cancellato

infatti .. però prova a dirlo a mia madre .. per lei è una cosa normale avere l'insonnia e l'ansia la notte ..

FuckingPrincess_91
view post Posted on 19/7/2007, 21:08Quote

Utente cancellato

uhm..a me non sembra così " normale"..non tutti hanno questi problemi...anche io ne soffro ...
tu hai mai preso qualcosa??

Frank&JamiaXD
view post Posted on 20/7/2007, 07:33Quote

Utente cancellato

No perchè mia madre non me lo permette ..

FuckingPrincess_91
view post Posted on 20/7/2007, 11:12Quote

Utente cancellato

bhe nemmeno la mia vuole....ma non dice di no per delle erbe prese in erboristeria...
però non te le consiglio..hanno un bruttissimo sapore e non calmano poi così tanto...

6 replies since 17/7/2007, 23:05

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin powered by †Illusion† for "Girls Planet!"

Distribuita da
Silver Moon ~ Graphic & Skin Lab Forum